Villaguardia, due punti preziosi
Il Gs Villaguardia, vince lo scontro diretto per le posizioni fra la terza e la quarta piazza, regolando il Master's Hounds Cantù, con un netto 98-74.
Prova balistica notevole dei bianchi di Lazzaretto, che malgrado il -5 del primo mini intervallo, recuperano e volano fino al chiarissimo +24 conclusivo.
Primi 12 minuti vivaci ed interessanti in via Tevere, ospiti di Tagliabue avanti 26-21 con tanti a referto e un valido gioco offensivo. Ma Villaguardia, nel 2 periodo cresce di tono, e scappa con le iniziative di un super Elia Giussani. Gs sopra 50-43 al riposo lungo, in un contesto piacevole ed effervescente. Inerzia che sorride nuovamente ai padroni di casa anche nella terza frazione di gioco, fase chiave della sfida. Parziale evidente dei locali, con ancora Giussani protagonista, i canturini di capitan Benati non riescono a porre rimedi efficaci e sul 81-57 del 36' la partita è virtualmente chiusa. Finale di sostanziale garbage time, non cambia nulla in termini di gap fra le due compagini, con Villaguardia che sale a 20 punti, al terzo posto con Brenna, pur con un match in più dei brennesi e il Master's Hounds rimane a 16 con una partita in meno rispetto ai villaguardiesi.