News

Mercato Estivo Stagione 2020/21

CAMP ESTIVO 2020

ALLENAMENTI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS


SEQUELA DI INFORTUNI PER IL BTF

OTTAVA TAPPA NELLE SCUOLE "CANTU' E' BASKET" SANTA MARTA

Mattinata per gli alunni in compagnia di Rigamonti Federico e Jeremiah Wilson

SETTIMA TAPPA NELLE SCUOLE "CANTU' E' BASKET" VIA CASARTELLI

Mattinata per gli alunni in compagnia di Pecchia Andrea e Volpi Sara


SESTA TAPPA DEL PROGETTO NELLE SCUOLE “CANTÙ È BASKET"

in via Daverio Con Andrea La Torre e Volpi Sara

PRENDE FORMA IL PROGETTO NELLE SCUOLE “CANTÙ È BASKET”, OGGI IL TURNO DI RODRIGUEZ

  • 23 ottobre 2019

Dopo la bella iniziativa del presidente biancoblù Davide Marson di regalare palloni da basket alle scuole del territorio, ecco che il progetto “Cantù è Basket” - portato avanti da Pallacanestro Cantù e dal Comune di Cantù - ha avuto ufficialmente inizio nella mattinata odierna, con la prima lezione tenutasi alla Scuola Primaria “Ottavo Marelli” di Cantù, in via Andina.

Un’ora in palestra con le classi di quarta e quinta - trascorsa in compagnia della plurititolata Briantea84 e dell’Asd Basket Team Femminile ’92 Cantù, società di Serie C - che ha visto protagonista il playmaker italiano di origini dominicane Yancarlos Rodriguez, 25enne esterno in forza all’Acqua S.Bernardo.

Ad aprire la mattinata sono stati Luca Rossini, segretario generale di Pallacanestro Cantù, e l’Assessore allo Sport del Comune di Cantù, Antonella Colzani. A seguire gli interventi di Rodriguez, di Simone De Maggi e di coach Marco Bergna, rispettivamente cestista e allenatore di Briantea84 e, infine, di Sara Volpi, cestista di BTF ’92. Travolgente l’entusiasmo contagioso dei giovanissimi studenti, i quali, desiderosi di conoscere tutte le sfumature dello sport e curiosi di scoprire nel dettaglio la vita quotidiana degli atleti, li hanno letteralmente travolti di domande. Tantissimi, infatti, i quesiti su giorni e orari degli allenamenti, record personali e vittorie di squadra, nonché informazioni personali come il numero di scarpe e l’altezza.

Una mattinata all’insegna dei giovani e dello sport, con il divertimento e la pallacanestro in primo piano. Un progetto, questo, che andrà avanti per diverse settimane e che coinvolgerà, da qui sino al termine della stagione, tutti gli atleti del glorioso club biancoblù.

25 settembre

Prima uscita stagionale per le nostre ragazze che affrontavano il Btf Cantù che milita in serie C. Buone indicazioni per coach Berri che ha ritrovato un gruppo rinnovato e motivato. Punteggio finale di 39-50 per le canturine, ma parecchi spunti positivi su cui lavorare in vista dell’inizio del campionato — presso Centro sportivo Annone

Amichevole vs Team USA

25 luglio · Cantù