Splende Villaguardia
Il Gs Villaguardia vince nettamente a Cantù, raggiungendo i canturini a quota 8 a meno 2 dal duo di testa Tavernerio-La Sezione, entrambe con una gara in meno rispetto alle inseguitrici.
Finisce 69-93 per il Gs, autore di una prova superlativa in attacco, con ben 5 atleti in doppia cifra. Poco da fare per i locali che iniziano la gara in salita e non riescono mai a rientrare, malgrado un buon secondo periodo.
15-27 esterno alla fine del quarto di apertura, con il Gs che trova canestri sia dall'arco che da sotto canestro, bene gli ospiti che prendono il timone del comando. Al Totò Caimi il Master's Hounds cerca il recupero prima dell'intervallo lungo, riuscendo a rosicchiare 4 punti al prorpio gap, con Benati, Amigoni e Cattaneo. Ma dopo il 43-51 del 24' Villaguardia riprende la marcia e nei due quarti conclusivi allunga progressivamente, mostrando personalità, qualità e sostanza. +16 per i blu di Lazzaretto alla terza sirena con Giussani e capitan Riccò protagonisti. Nel quarto periodo il Master's Hounds di Tagliabue non scova l'inerzia per rimontare e il Gs amministra in scioltezza, centrando due punti importanti per la classifica e per il morale.