La prima è degli Sharks
Inizio di poule 5-8 posto fra Albizzate e Master's Hounds, coi padroni di casa di coach Rotoni, che si impongono per 77-68.
Match combattuto ma vinto con merito dai varesotti, che nella ripresa, hanno il quid giusto per portare a casa la posta in palio.
Avvio piuttosto tirato ed incerto, Albizzate trova tre canestri pesanti, Porro replica per i canturini di Tagliabue in un contesto combattuto che dice 21-18 interno dopo il primo segmento di gioco. Nel corso dei secondi dodici minuti l'equilibrio continua ad essere il padrone della sfida, Uggeri dà un buon contributo agli Sharks, che vengono, tuttavia raggiunti a quota 35 quando è tempo di pausa lunga in via Vittorio Veneto. Nel corso del terzo periodo gli Sharks di Rotoni infilano la retina comasca dall'arco in alcune circostanze ed è un aspetto importante nel 53-47 pro Albizzate del minuto 36. Finale tutto da vivere, il margine fra le due squadre è da una parte non decisivo e dall'altra colmabile, ma il quarto quarto dà il rosa agli Sharks, che la chiudono coi canestri di Riva, Ghiringhelli e Cremonese. Ko di 9 punti a fine gara per il Master's Hounds di Tagliabue, che lotta fino all'ultimo istante e cede, malgrado i 19 di Porro.
A fine partita, coach Rotoni, tecnico di Albizzate, dichiara: "Bene, era importante partire col piede giusto questo girone e sono arrivati i due punti. Magari non siamo stati belli da vedere ma efficaci nei momenti giusti contro una squadra fisica e difficile.
Mvp Cremonese ed Uggeri".